filottrano 966

FILOTTRANO

... e oltre ...

home pagechi basecomeperchécontattiarchivioblog


aggiornamento del 10-Mar-2016 7:37

box collegamenti

box collegamenti

blog Circolo PD Filottrano
il meteo da il meteo.it
il meteo da aeron. militare
orari astronomici
mappa di Filottrano
indici di borsa
 
La Repubblica
La Stampa
Il Corriere della Sera
Il Fatto Quotidiano
Corriere Adriatico

box comunicazioni

questo sito è ottimizzato per GOOGLE CHROME

logo filottranoeoltre

box collegamenti

box marforio

marforio_light

LAVORI PUBBLICI
il nuovo.... e il vecchio
di Gianfranco Giretti

Filottrano, 26 gennaio 2016
ass_lav_pubRicevo da Nazzareno Paolucci e pubblico una sua lettera datata 19 gennaio 2016 e rivolta alla sindaca Giulioni, credo più per la forma, e all'assessore Carnevali, certamente invece per la sostanza. La lettera, come potrete vedere quando la leggerete, contiene alcune frasi estratte dalla trascrizione delle delibere n. 51 e 52 del consiglio comunale del 19 dicembre 2015. Per esser certo di riportare in originale la parte di testo che mi interessava esporre per introdurre l'argomento, ho cercato quelle delibere sul sito del comune. E non perché non
mi fidi di quanto scritto da Nazzareno, ma per una mia precisa regola di comportamento che mi impone di andare sempre alla fonte. Purtroppo non le ho trovate. Malvolentieri mi trovo quindi costretto a riparlare proprio del sito, con la speranza che, magari leggendomi, a qualcuno venga voglia di rimetterlo in ordine e di provare a tenercelo. Dunque oggi, data in cui sto scrivendo, è il 26 gennaio del 2016. Nella sezione delibere, quelle di consiglio comunale, l'ultima è datata ottobre 2015. Nell'albo pretorio, dove sicuramente le ha trovate Paolucci, sono scomparse. Le ho cercate allora nell'archivio dell'albo pretorio, scegliendo la voce delibere di consiglio fra le opzioni proposte dal menu a tendina. Ho trovato i titoli ma ogni volta che tentavo di aprirne il contenuto, mi si è sempre ripresentato il modulo di ricerca. E anche la registrazione vocale di quella seduta di consiglio comunale non è presente nei podcast. Massima fiducia, dunque, a Nazzareno Paolucci.

La mia ricerca mirava ad esser certo che quanto trovate nel seguito, sembrandomi troppo anche per Carnevali, fosse stato veramente pronunciato da lui e fosse trascritto così come lo riporta Paolucci.
-----------------------------------------------------------------------------------------
"E' stata fatta un'opera importante, straordinaria per Filottrano .. . Voi sapete che l'Amministrazione solo per rialzare le cunette, siccome è stata caricata in maniera importante e ci sono alcuni punti, anche nel ponte prima di arrivare a San Faustino abbiamo caricato qualcosa intorno ai 15 cm ...però ci è stato detto, e questo l'abbiamo detto a un altro attore importante, dove non dispiaceva questa strada, abbiamo detto è stato il primo pranzo che abbiamo fatto appena eletti, i primi di giugno, quello che riusciamo a fare teniamo la bocca chiusa, perché ci sono altre partecipate che sicuramente ad altri Comuni non farà così piacere. Allora il cittadino che cosa deve vedere? Deve vedere il risultato ottenuto. Questa Amministrazione è secondo me straordinaria in questo momento e lo dico facendo un plauso a tutti per l'impegno ... Quando dico di parlare poco e fare i fatti ...ma ho imparato a cantare vittoria una volta che il risultato lo ho ottenuto ...Noi per esempio con questa partecipata tanto famosa noi ci abbiamo fatto altri capolavori secondo me... "
-------------------------------------------------------------------------------------------
Con la speranza, ma con molti dubbi, che le idee nella testa del neo assessore LLPP siano sistemate in maniera più lineare di come le espone, vi auguro una buona lettura (leggi).

p.s. hai ascoltato un frammento di "Toreador" dalla "Carmen" di Bizet.

non ci sono commenti

   



FILOTTRANO ... E OLTRE ... indirizzo: C. Battisti, 40 - 60024 - FILOTTRANO (AN)
  tel: 329 1363285
  e-mail: g_giretti@alice.it